NUOVE REGOLE PER ACCEDERE ALLA BIBLIOTECA DA VENERDì 6 AGOSTO 2021

Da venerdì 6 agosto 2021, in seguito all'entrata in vigore del decreto legge 105/2021, l'accesso alla Biblioteca Comunale Teresiana sarà regolamentato come segue:

PRESTITO E RESTITUZIONE DEI MATERIALI

Per il solo prestito e restituzione dei materiali sarà possibile accedere alla Biblioteca anche senza essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19. I materiali da prendere in prestito andranno prenotati obbligatoriamente prima di recarsi in biblioteca.

 

 

PERMANENZA NELLA SALA STUDIO E VISITA DELLE SALE MONUMENTALI

Per sostare nella sala studio e per visitare le sale monumentali sarà obbligatorio esibire il Certificato Verde COVID-19 accompagnato da un documento d'identità in corso di validità.

In mancanza di Green Pass, si dovrà fornire agli operatori adeguata certificazione medica specialistica che ne attesti l'esenzione o l'esito negativo di un test molecolare/antigenico eseguito non oltre le 48 ore prima.

 

Queste disposizioni non sono valide per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.

 

VERIFICA DELLA CERTIFICAZIONE VERDE

La verifica della certificazione avverrà all'ingresso della biblioteca tramite esibizione del Green Pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l'app nazionale VerificaC19, ma non registrati.

 

Informazioni sulla Certificazione Verde COVID-19 al link: www.dgc.gov.it