È disponibile la nuova mini guida che racconta la Biblioteca Teresiana in 24 pagine.
Pagine che raccontano le vicende che hanno portato alla sua fondazione nel 1780 e il percorso fatto dapprima come biblioteca imperiale, poi statale e, dal 1881, comunale.
Pagine che raccontano anche le tipologie e le modalità di acquisizione del prezioso e corposo patrimonio che la biblioteca conserva: il patrimonio antico, dai manoscritti agli incunaboli, dalle cinquecentine alle edizioni del XVII e XVIII secolo e il patrimonio moderno, il Fondo Locale, i periodici, i fondi di persona e della Comunità Ebraica mantovana, le raccolte delle stampe e dei disegni e le collezioni artistiche.

La mini guida, in formato 21x21cm, stampata da Publi Paolini, è disponibile in lingua italiana con il contributo stampa di € 5,00.

I testi sono a cura della direttrice Francesca Ferrari e del personale della biblioteca, le immagini sono di Renzo Paolini.