Legature storiche

Catalogo illustrato delle legature storiche della Biblioteca Teresiana
a cura di Federico Macchi, 2015 (edizione digitale)

Vol.1: Catalogo illustrato Legature Storiche_vol.I

Vol.2: Catalogo illustrato Legature Storiche_vol.II

Vol.3: Catalogo illustrato Legature Storiche_vol.III

Vol.4: Catalogo illustrato Legature Storiche_vol.IV

Catalogo di incisioni

Catalogo della mostra di incisione (23 incisioni a puntasecca) dal titolo "Biblioteca Teresiana. Il respiro del tempo", a cura di Chiara Pisani, e patrocinata dal Comune di Mantova, allestita presso la Biblioteca Comunale Teresiana – Sale Teresiane, dall'11 maggio al 16 giugno 2018.

"Le incisioni di Daniela Savini dedicate alla Biblioteca Teresiana sorprendono per la suggestione atmosferica che caratterizza la visione degli scorci emotivamente individuati delle due sale storiche. Sfruttando abilmente le caratteristiche di morbidezza della puntasecca su lastra in poliver, l’artista dà vita ad una visione luministica e pulviscolare degli ambienti e degli oggetti che trascende poeticamente l’oggettività della forma."
(dalla presentazione in catalogo di Chiara Pisani).

Edito da: Prinp Editoria d'Arte 2.0 - Pagine: 34 - Formato: 25x20 cm - Testi di: Chiara Pisani e Giancarlo Ciaramelli, versi di Domenica Giaco - Copertina: Copertina Rigida Opaca

Civiltà Mantovana

Civiltà Mantovana nr. 149/2020:

(Presentazione del volume da parte del direttore Giancarlo Malacarne: https://bit.ly/3jKDngH)

Civiltà Mantovana nr. 150/ 2020:

Civiltà Mantovana nr. 151/2021:

Civiltà Mantovana nr. 152/2021:

Civiltà Mantovana nr. 153/2022:

Civiltà Mantovana nr. 154/2022:

Civiltà Mantovana nr. 155/2023:

Civiltà Mantovana nr. 156/2023: