Per l'accesso all'informazione, ai documenti e ai servizi gli utenti possono rivolgersi al personale che presiede i due punti informativi della sala Libro Antico e della sala Libro Moderno della biblioteca.

I bibliotecari forniscono informazioni sulla collocazione di libri e documenti reperibili in biblioteca tramite l'OPAC SBN, il catalogo storico digitalizzato e i cataloghi cartacei della biblioteca; sono inoltre disponibili per ricerche di carattere generale o particolare, anche da parte di utenti remoti, e per individuare informazioni bibliografiche specifiche attraverso i cataloghi on-line di biblioteche italiane e straniere.

Telefonicamente vengono fornite solo informazioni puntuali sui testi posseduti dalla biblioteca.

Per informazioni su libri antichi e fondi archivistici il numero telefonico di riferimento è: 0376 338458.

Per informazioni su libri moderni e periodici il numero telefonico di riferimento è: 0376 338460.

Per richiedere informazioni bibliografiche è possibile inviare una mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Per informazioni su stampe e disegni i riferimenti sono i seguenti: 0376 338461- This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..