Link a Google Maps: Via Roberto Ardigò, 13 - 46100 Mantova (MN)

In auto

La biblioteca è situata nel centro della città, in via Ardigò 13.

Per chi arriva in auto il parcheggio del Lungolago Gonzaga (a pagamento) consente di raggiungere in breve tempo la biblioteca percorrendo a piedi piazza Arche, via Accademia, piazza Dante Alighieri. L’ingresso della biblioteca si trova in via Roberto Ardigò 13, tenendosi alle spalle il monumento di Dante Alighieri.

Il Parcheggio Anconetta (a pagamento) di via Argine dista circa 500 metri e la biblioteca si può raggiungere percorrendo a piedi vicolo Mario Carbone, girando a destra su via Trieste, proseguendo su via Pietro Pomponazzo e, infine, girando a sinistra su via Roberto Ardigò. La biblioteca si trova al civico 13.

In treno

Per chi arriva in treno la biblioteca dista poco più di un chilometro dalla stazione che si percorre a piedi in 15 minuti.

Da piazzale Don Leoni (piazzale della Stazione Ferroviaria) si attraversa la strada e si procede a sinistra lungo via Solferino e San Martino, e quindi lungo via Scarsellini tenendo sempre sulla sinistra la chiesa conventuale di San Francesco d'Assisi.

Alla fine di piazza Carlo d'Arco (Palazzo d'Arco), si svolta a destra per via Fernelli e via Verdi. Attraversata piazza Mantegna (chiesa di Sant'Andrea), si arriva in Piazza Concordia costeggiando la Rotonda di San Lorenzo, si percorre via Giustiziati, quindi si gira a destra in via Roberto Ardigò. La biblioteca comunale si trova al civico 13.

In autobus

La linea CC (Circolare in Città) ferma non lontano della biblioteca, in piazza Concordia 13/15, in prossimità della Rotonda di San Lorenzo. Si prosegue a piedi su via Giustiziati, quindi si gira a destra in via Roberto Ardigò.  La biblioteca si trova al civico 13.

La mappa delle fermate della linea CC si può consultare sul sito di Apam al link: Mappa APAM Linea CC

In taxi

Il servizio taxi viene effettuato da Radio Taxi Mantova che si può contattare al numero 0376 368844.