Dal 4 al 15 giugno 2024 la Biblioteca Comunale Teresiana ospita nella prima sala monumentale la mostra “Franz Kafka tra narrazione e autonarrazione: un percorso bibliografico” a cura delle classi 3AL e 4BL del Liceo Virgilio di Mantova.
La mostra si inserisce nel più ampio progetto “KAFKA 100. Omaggio a Franz Kafka nel centenario della morte” a cura del Liceo Virgilio di Mantova, promosso dal dirigente scolastico Carmen Giovanna Barbieri con il coordinamento della prof.ssa Gloria Biglione e la collaborazione di Elettra Bernardi, Alessio Berzaghi e Alessandra Cantoni.

La mostra rappresenta la fase conclusiva di un percorso didattico nel corso del quale gli alunni hanno approfondito la tematica della ricerca bibliografica in Biblioteca e hanno acquisito gli strumenti e le competenze per confezionare un percorso bibliografico dedicato allo scrittore Franz Kafka, di cui ricorre nel 2024 il centenario della morte, attraverso una selezione di volumi presenti nel patrimonio bibliografico della Biblioteca Comunale Teresiana e della Biblioteca Mediateca Gino Baratta e di altre opere in prestito da alcune Biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana.

La mostra è liberamente visitabile dal 4 al 15 giugno negli orari di apertura della Biblioteca Comunale Teresiana.